TERAMO – Dopo il successo televisivo la fiction “Don Matteo” debutta anche sull’iPad grazie ad un’azienda di Giulianova: la Dmen, che ha ideato l’applicazione e il relativo design. L’applicazione per l’iPad è già on line: sul tablet Apple, grazie alla nuova App disponibile, si potrà interagire con una serie di contenuti, dalle curiosità ai giochi, utilizzando gratuitamente iTunes. In sole poche ore dalla messa in onda dello spot la nuova versione tecnologica è stata utilizzata da 4 mila persone. Tutti gli appassionati potranno scaricare o visionare alcune clip delle puntate già andate in onda e i fuori onda, compresa una spettacolare caduta dalla bicicletta di Terence Hill. Oltre alla galleria fotografica, le interviste e la colonna sonora, c’è la possibilità di consultare l’intera rassegna stampa, con gli indici d’ascolto. Tra le attività con cui interagire ci sono anche due giochi: un quiz per mettere alla prova tutti gli appassionati e l’immancabile scacchiera con cui sfidare il finora invincibile Don Matteo. Spazio anche ai social network, con la possibilità di lasciare commenti sia su Facebook che su Twitter. “E’ stata un’esperienza interessante e stimolante –dichiara Isidoro Vagnozzi, promotore insieme al socio Eugenio Mucciconi della Dmen, agenzia di comunicazione specializzata nell’utilizzo di tecnologie digitali e animazione 3D– che ci ha consentito di verificare la nostra capacità professionale nell’ambito delle nuove applicazioni per tablet iPad. Non è escluso che si possa lavorare anche a una versione per iPhone. I risultati ottenuti e l’indice di gradimento ci fanno ben sperare, anche per futuri lavori con la LuxVide sempre nell’ambito della fiction e delle serie televisive di grandissimo successo”.